L’opera, frutto di creatività e collaborazione, ha trasformato un angolo della città in un luogo vivo, attrattivo e ricco di energia

CHIUSI. Via Montegrappa a Chiusi Scalo ha ospitato un momento di festa e partecipazione per l’inaugurazione delle nuove scalette colorate, realizzate dall’artista Falco Luca Poggioni, in arte POCIO, con il contributo attivo delle ragazze e dei ragazzi dello Spazio Giovani Culsans.
L’opera, frutto di creatività e collaborazione, ha trasformato un angolo della città in un luogo vivo, attrattivo e ricco di energia, restituendo alla comunità uno spazio da attraversare, fotografare e vivere con orgoglio.
L’iniziativa rappresenta un concreto esempio di come la rivalorizzazione degli spazi pubblici possa restituire ai cittadini punti di riferimento, occasioni di incontro e di bellezza condivisa.
L’intervento è stato realizzato con il concorso finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana, nell’ambito del progetto ITACA – Inclusione Territoriale e Azioni di Comunità Attiva.
L’Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione dell’opera, in particolare l’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici e gli operai esterni per le manutenzioni che hanno reso possibile l’intervento.