Intervento da 435 mila euro. L’intervento già finanziato presto in gara per l’affidamento. Pronto un primo pacchetto di opere pubbliche

CHIANCIANO TERME. Un intervento da 435 mila euro per i lavori di ripristino del muro danneggiato da una frana nei giardini pubblici Bonaventura Somma di viale Dante. E’ quanto già finanziato e messo presto in gara per l’affidamento dall’Amministrazione comunale di Chianciano Terme.
“Il parcheggio di Viale Dante – sottolinea la Sindaca Grazia Torelli – rappresenta un’importante area di sosta nelle immediate vicinanze del centro storico che consente di dare una concreta risposta alla sempre crescente necessità di parcheggio pubblico. Recuperarne la piena disponibilità, oltre ad intervenire sul recupero di movimenti franosi rappresenta una priorità. Un intervento che si inserisce in un primo pacchetto di opere che, come Amministrazione comunale, abbiamo già predisposto perché ritenute prioritarie e che vanno dal recupero di movimenti franosi in via del Poggio ai lavori di consolidamento della frana lungo la strada ‘Vecchia Senese’, passando dalla riqualificazione del Parco Fucoli fino al primo stralcio del progetto di rigenerazione urbana di Viale Roma e al recupero e valorizzazione del patrimonio culturale con il progetto Le vie dell’acqua”.
L’opera riguarderà la ricostruzione del muro di sostegno del parcheggio pubblico di viale Dante crollato insieme alla scarpata compromettendo la viabilità superiore e di accesso alle proprietà a monte per la messa in sicurezza del tratto di strada con il recupero dei dissesti franosi. I tempi di esecuzione stimati per gli interventi, una volta affidati, saranno di sessanta giorni naturali e consecutivi salvo imprevisti e sospensione dei lavori.