"Il sindaco riferisca se e da quando è a conoscenza che gli stessi necessitano di lavori di messa in sicurezza e quando si prevede la loro riapertura"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta indirizzata al Sindaco di Monteriggioni da parte dei tre consiglieri di opposizione Massimo Bencini, Luca Passalacqua, Raffaella Senesi. Il tema della lettera è la società AD 1213 Monteriggioni Camminamenti Castello e la prolungata chiusura dei camminamenti al pubblico.
MONTERIGGIONI. “Dal 14 agosto ad oggi risultano essere chiusi al pubblico i camminamenti del Castello. Ci chiediamo il motivo per cui in piena stagione e per così tanto tempo non siano stati agibili alle migliaia di turisti che li visitano. Forse per ragioni di sicurezza? Nel caso, il Sindaco, quale socio unico della società AD1213 che gestisce i camminamenti, riferisca se e da quando è a conoscenza che gli stessi necessitano di lavori di messa in sicurezza e quando si prevede la loro riapertura. A noi risulta che addirittura dal mese di gennaio scorso è stato disposto un contingentamento di 40 visitatori a volta per non gravare troppo sulle strutture. E da gennaio ad agosto nulla è stato fatto per evitare una chiusura tanto prolungata? Oltre al danno d’immagine, quali ripercussioni economiche hanno avuto finora i mancati incassi sul bilancio della società partecipata e sull’occupazione delle persone assunte dalla AD1213? Il sindaco chiarisca”
I CONSIGLIERI COMUNALI
Massimo Bencini Luca Passalacqua Raffaella Senesi