Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Buonconvento: “I tagli alla manutenzione metto a rischio la sicurezza stradale”

La segnalazione del consigliere Papini riguarda la Provinciale 451 di Monte Oliveto

BUONCONVENTO. Erba così alta da coprire la segnaletica verticale, in una delle principali strade turistiche del nostro capoluogo. Accade a Buonconvento, sulla strada “provinciale 451 di Monte Oliveto (SP 451), dove la vegetazione sul bordo della strada è cresciuta in maniera incontrollata a causa della totale assenza di controllo e manutenzione. 

La denuncia arriva dal sottoscritto in qualità di consigliere comunale capo gruppo di FDI di Buonconvento. “Non è solo questione di incuria e di immagine del nostro territorio, ma anche di sicurezza degli automobilisti, ciclisti e pellegrini che la percorrono. Basta veramente poco per provocare un incidente a causa della poca visibilità o un incendio. Chi deve intervenire? Il Comune di Buonconvento/Asciano o la Provincia, poco importa, ma è indecoroso e insicuro vedere questa strada, peraltro, altamente a vocazione turistica, del nostro capoluogo sommersa dall’erba alta e priva di ogni meritata attenzione e manutenzione specialmente in questo periodo dove l’affluenza turistica e sportiva è maggiore”.

“Sarebbe bello poter dire che l’erba alta ai margini della strada sia il solo problema della stessa ma non è così anche il manto stradale in alcuni tratti necessita di interventi, ma la messa in sicurezza sembra non sia più il tema all’ordine del giorno per alcuni politici. Forse è arrivato il momento di programmare con l’ente preposto (La Provincia) un’adeguata e soprattutto pianificata manutenzione della strada. Uno scenario deprimente e desolante che deve essere risolto e no con un taglio dell’erba all’anno”. 

Il sopra detto appello, tengo a precisare, coinvolge le amministrazioni di Buonconvento e Asciano in quanto la strada provinciale in oggetto  è per metà nei rispettivi comuni e pertanto dovrebbe essere interesse degli stessi risolvere l’annosa problematica in questione con l’ente preposto. 

Il Consigliere Capogruppo

FDI

Papini Fabio

[banner_mobile]