Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Azione Poggibonsi: “Gli obiettivi di una buona Amministrazione”

POGGIBONSI. Da Azione Poggibonsi riceviamo e pubblichiamo

“Una buona Amministrazione comunale ha il compito di garantire Servizi al cittadino, manutenzione, trasparenza, promozione dello sviluppo sociale, culturale ed economico. Spiace constatare che il nostro sindaco e questa amministrazione non siano più all’altezza di questo compito.

Grazie alla Regione e al PNRR, sono in arrivo milioni per finanziare molti progetti in città così come avviene in tane altre città italiane. Si deve riconoscere ai tecnici comunali e consulenti di questa Amministrazione la capacità di intercettare questi contributi ma si deve anche riconoscere che molti di questi progetti non incidono sulla vita dei nostri cittadini, non ne migliorano i servizi o la qualità della vita. Anzi, spesso, l’inseguimento dei fondi con progetti scollegati tra loro e decontestualizzati con il tessuto urbanistico e sociale della città, crea solo un peggioramento della vita di tutti i giorni. L’esempio più evidente sono i progetti per la creazione delle piste ciclabili, scollegate tra loro, che tolgono posteggi, danneggiano le attività produttive, a fronte di un limitato utilizzo da parte dei cittadini-ciclisti.

Uno dei compiti principali di una Sindaco e di una Amministrazione è quello di garantire la manutenzione della città, a partire dalle sue strade che possono diventare pericolose per pedoni e motociclisti. Non è buona amministrazione investire milioni nell’Archeodromo, avere un avanzo di bilancio di 2,5 milioni e poi viaggiare su strade mulattiera, dove l’intervento più frequente è quello di una palata di asfalto freddo che viene portato via alla prima pioggia. Inutile ricordare le innumerevoli rotture della rete idrica, dove manca un programma di rinnovo completo della rete da parte della società di fatto pubblica e controllata dai comuni toscani, tra cui il nostro.

Manca anche la cura negli interventi di manutenzione, come quelli attuali sul verde dove l’erba tagliata resta nelle aiuole o non viene nemmeno tagliata.

Uno dei compiti di una buona Amministrazione è anche quello di fornire servizi al cittadino, perché la pubblica amministrazione è a servizio del cittadino e non il contrario a partire dal proprio Sindaco. Da anni, la pandemia ha solo aggravato il problema, è diventato impossibile accedere agli uffici tecnici o anche semplicemente parlare con qualcuno. Da anni nessuno risponde alle mail o richieste dei cittadini, dalle segnalazioni di situazioni di pericolo alle più semplici richiedeste di informazioni. Ed il primo a non rispondere è proprio il Sindaco.

Il compito di una buona Amministrazione è quello di promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale. Non ci risultano però tavoli di confronto permanenti con le imprese, i commercianti e artigiani. Tra i tanti soldi che arriveranno, non troviamo 1 euro per musei o progetti culturali che non siano l’Archeodromo. Eppure a Poggibonsi non mancano gli spazi o le persone per promuovere l’arte e la cultura nella nostra città.

Da anni assistiamo alla proclamazione di investimenti che vengono spacciati come grandi progetti ma che in realtà sono manutenzioni straordinarie che dovrebbero rientrare nella normale gestione di un comune. Una strada, una piazza, un edificio abbandonati a sè stessi da anni e poi di colpo oggetto di un recupero straordinario.

Manca la manutenzione ordinaria, quella che non fa notizia sui giornali, che richiama milioni di euro, che non consente tagli dei nastri ma che invece consente ai cittadini di vivere in un paese senza buche, con giardini ben curati e la luce nelle strade.

Manca la mentalità di essere a servizio del cittadino e non viceversa, di rispondere alle esigenze della città, o più semplicemente rispondere al telefono.

Come Azione Poggibonsi stiamo lavorando per creare una alternativa a questa Amministrazione, mentre restiamo in attesa della fine del mandato di questo Sindaco che ormai ha rinunciato ad amministrare in attesa di altri incarichi”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula