“Innovare l’impresa per esserci nel futuro” è il titolo dell'incontro che si terrà il 12 novembre ed è promosso dall'associazione imprenditrici e donne dirigenti d'azienda (AIDDA)
“Abbiamo lavorato ad un bel calendario che fa parte di una proposta ancor più vasta e densa costruita a livello di Centro Pari Opportunità Valdelsa – dice l’assessora competente Lisa Valiani – A Poggibonsi daremo il via alle iniziative sul nostro territorio con un tema particolare che è quello dell’imprenditorialità e dell’autonomia finanziaria ed economica delle donne. Elemento importante perché la mancanza di autonomia è collegata alla violenza di genere. Ringraziamo l’associazione AIDDA – Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda – per l’idea, per l’iniziativa e per averla portata qui da noi”.
Il convegno si svolgerà mercoledì 12 novembre a partire dalle 15 presso la sala conferenza dell’Accabì. Un’occasione per costruire il futuro a partire “Dalla forza e dalla visione delle donne d’impresa di oggi germogliano i valori che guideranno quelle di domani: innovazione, coraggio, sostenibilità, inclusione”.
Chi partecipa. Dopo i saluti dell’assessora Lisa Valiani si susseguiranno gli interventi di Paola Butali, Presidente Regionale Aidda, Antonella Giachetti, Presidente Nazionale Aidda, Loris Pinzani, Psicologo e Psicoterapeuta, Silvano Simone Bettini, Presidente Federmeccanica, Patrizia Marti Dirigente del laboratorio Fab Lab del Centro Santa Chiara Lab, Francesca Riillo, Fashion Designer, Jacopo Pischedda Artista visivo e street artist, Paola Castellacci, Presidente Amministrativo Gruppo SESA, Costanza Conti, Presidente e titolare di FMV Trasmissioni Meccaniche.
Le iniziative per il 25 novembre proseguiranno nei giorni successivi con mostre, conferenze, spettacoli, occasioni di riflessione e di sensibilizzazione promosse con associazioni e scuole.






