L’amministrazione comunale ritiene indispensabile unire tutte le forze per salvaguardare le Crete

ASCIANO. L’amministrazione comunale di Asciano intende promuovere la costituzione di un Comitato Unitario contro la realizzazione del progetto di pale eoliche nelle crete senesi.
Il comitato sarà aperto a tutte le associazioni, singoli cittadini, a partire da tutti coloro che già hanno partecipato all’incontro promosso dal comune e altri incontri che si stanno svolgendo. Il comitato dovrà auspicabilmente vedere la partecipazione di forze politiche di maggioranza e minoranza e di tutti i comuni delle Crete senesi.
Il comitato avrà l’obiettivo di sviluppare ogni iniziativa utile a informare e impedire la realizzazione del progetto sopra citato e si rivolgerà a ogni soggetto e a tutte le istituzioni interessate e da cui può dipendere l’esito del progetto.
L’amministrazione comunale ritiene indispensabile unire tutte le forze e in primo luogo tutta la cittadinanza ascianese per raggiungere l’obiettivo di costituire il comitato unitario contro le pale eoliche nelle crete senesi: per questo è convocato un incontro per martedi 14 ore 21 presso le Piramidi, nel corso del quale si discuterà anche delle risposte negative da dare alle istituzioni nella procedura di impatto ambientale e del programma di iniziative
Venerdi 10 ottobre alla mediateca comunale saranno raccolte le prime adesioni da parte dei cittadini proponenti e fornito supporto alla presentazione delle osservazioni da parte di associazioni specializzate.