
CHIUSI – È partita la scuola di pesca, al lago di Chiusi, a cura sella società Lenza Etrusca. Coinvolti, al momento, una trentina di bambini, divisi per squadre, impegnati in diversi punti del lago ad apprendere tutti i segreti di questa passione.
Il corso, allo stesso tempo pratico e teorico (per informazioni tel. 3495524174), è rivolto ai ragazzi fino ai tredici anni ed è gratuito: è sufficiente la sottoscrizione dell’apposita domanda da parte di un genitore.
Per tutta la settimana, ogni pomeriggio dalle 16, l’appuntamento è nella zona dello Sbarchino.
Agli allievi saranno date nozioni su habitat acquatici e sui pesci, quindi nozioni sulla pesca al colpo e a bolentino, sulle esche, sulla costruzione di una lenza e sulla pesca a spinning. L’occasione è anche quella di fornire nozioni sulle regole della pesca, e di organizzare gare di pesca al colpo per gruppi.
Sabato (26 giugno), dalle 9.30 è prevista una gara di pesca individuale tra tutti gli allievi con pesatura del pescato, graduatoria e premiazione. Alla fine, pranzo sotto il pergolato, in riva al lago, per allievi, genitori e insegnanti. Nel pomeriggio pesca libera per genitori, parenti e amici. La Lenza Etrusca, società di pesca sportiva, dimostra anche in questa occasione la sua vitalità, forte degli oltre duecento soci, quasi tutti appassionati pescatori.