Sarà operativo ogni giovedì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16

POGGIBONSI. Aprirà ufficialmente giovedì 31 luglio 2025 il nuovo PuntoPiù di Acque a Poggibonsi, al Palazzo Accabì, in via Carducci.
Il nuovo sportello al pubblico sarà operativo ogni giovedì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16 e offrirà un servizio di informazione e assistenza decentrata per la gestione delle pratiche legate al servizio idrico integrato. Il PuntoPiù di Poggibonsi nasce dalla collaborazione tra Acque e l’amministrazione comunale con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi per i cittadini, soprattutto per coloro che hanno maggiori difficoltà a raggiungere gli sportelli principali: un ufficio di prossimità pensato per essere concretamente a portata di mano.
Presso il PuntoPiù sarà possibile svolgere tutte le pratiche legate al servizio idrico, come richieste di allacciamento, attivazione, voltura, subentro, cessazione del contratto, nonché variazioni di residenza o recapito. Sarà inoltre possibile richiedere la verifica, la sostituzione o la lettura del contatore, e ottenere assistenza per accedere ad agevolazioni in caso di perdite occulte, esenzioni dal canone di fognatura e depurazione, o piani di rateizzazione delle bollette. L’accesso sarà possibile esclusivamente su appuntamento, prenotabile tramite il sito www.acque.net/puntoacque oppure contattando il servizio clienti all’800 982 982 (da telefono fisso, gratuito) o dallo 050 316 56 56 (da cellulare).