50 associazioni hanno aderito per mettere in rete persone e obiettivi

TORRITA DI SIENA. E’ di pochi giorni fa la notizia dell’istituzione della Conferenza delle Associazioni di Torrita di Siena, un nuovo organismo voluto dall’Amministrazione comunale per favorire il confronto e promuovere la collaborazione tra le associazioni torritesi, in virtù anche dei tempi recenti che hanno dimostrato quanto fondamentale sia la collaborazione tra persone per raggiungere obiettivi di valore per la comunità.

La Conferenza si occuperà della stesura del calendario annuale degli eventi di Torrita, al fine di dare la massima valorizzazione a ciascun appuntamento, raggiungendo un pubblico più ampio possibile e, grazie alla divisione in commissioni tematiche, permetterà anche la nascita di nuove iniziative, che arricchiranno sicuramente la vita sociale e culturale della cittadinanza torritese. Sarà inoltre lo strumento per promuovere la cooperazione e il supporto tra le associazioni stesse durante eventi e momenti di particolare esigenza, così come per incoraggiare il volontariato e lo scambio di finalità tra le diverse associazioni.

Proprio in occasione dell’assemblea di insediamento è stato eletto presidente della Conferenza Alfredo Capitani (Torrita Blues), affiancato dai consiglieri Stefania Baccheschi (Pubblica Assistenza), Roberta Belli (Pro Loco Torrita di Siena), Stefano Viti (Misericordia), Leonardo Trombetti (Pro Loco Montefollonico) e Emmanuele Andreucci (Polisportiva Montanina), che insieme guideranno i lavori della nuova organizzazione.