Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

A Poggibonsi con Offline “incomincia l’avventura”

Conoscere lo scoutismo con un evento multiplo

POGGIBONSI. Un evento patrocinato dal Comune di Poggibonsi, a cura del Gruppo Scout Cattolico Valdelsa “Alberto d’Albertis” di Poggibonsi, in collaborazione con la Scuola Primaria P. Calamandrei del Comprensivo 1 di Poggibonsi.

Una mattinata a scuola per conoscere lo scoutismo, imparando divertendosi, superando confini geografici, barriere linguistiche, differenze anagrafiche o culturali.

Una mostra dei lavori realizzati dai bambini ispirata ad uno dei messaggi più importanti del fondatore dello Scoutismo – Lord Robert Baden-Powell – sul tema “Cercate di lasciare questo mondo migliore di quanto lo avete trovato”.

Un evento speciale in programma sabato 18 marzo al Castello della Magione, per vivere in prima persona l’esperienza di essere Scout per un giorno.

Lo scoutismo è in effetti una vera e propria palestra di vita: insegna facendo le cose, attraverso l’esperienza diretta, l’incontro e il gioco.
Essere scout significa vivere con gli altri e per gli altri in una comunità vera, concreta, una comunità che ti accompagna per tutta la vita. Accoglienza e solidarietà sono due dei pilastri sui quali si fonda la vita di uno Scout, valori necessari alla crescita e all’integrazione e indispensabili a creare spirito di corpo, coesione e intesa.
 
Il Gruppo Scout Valdelsa “Alberto d’Albertis” di Poggibonsi è un gruppo che ha tanta storia alle spalle: fondato nel 1968, nel corso degli anni ha accolto nella sua sede del Castello della Magione tantissimi bambini e bambine, ragazzi e ragazze che hanno trovato nel metodo Scout un importante e sicuro punto di riferimento per la propria crescita.
[banner_mobile]