Appuntamento domenica 15 febbraio alle ore 17
MONTERONI D’ARBIA. Domenica 15 febbraio alle ore 17.00 la Pubblica Assistenza Val d’Arbia inaugura presso la propria sede sociale in via IV novembre n. 147 a Monteroni d’Arbia l’Ambulatorio Infermieristico Solidale. Il progetto ha le sue radici nell’impegno delle Pubbliche Assistenze che da sempre hanno come obiettivo la cura e l’assistenza alle persone e alla comunità e nasce dalla crescente volontà della Pubblica Assistenza Val d’Arbia di contribuire a realizzare una sanità vicina, di territorio, sostenibile e accessibile a tutti.
Questo traguardo in realtà non è che un nuovo inizio e per le volontarie e i volontari ha un sapore speciale: il progetto è stato infatti premiato lo scorso novembre durante la Convention Nazionale “ConversAzioni” organizzata da ANPAS Nazionale a Lazise nell’ambito del contest “Idee & progetti in rete”.
“Portiamo ancora negli occhi e nel cuore – racconta Massimiliano Fioravanti, presidente della Pubblica Assistenza Val d’Arbia – l’emozione della premiazione a Lazise, nella due giorni dedicata alle Pubbliche Assistenze. È proprio da quello spirito di condivisione che abbiamo tratto l’energia per dare vita al nostro progetto che realizzerà un presidio di assistenza e educazione sanitaria e costituirà una tappa fondamentale per la sanità di territorio. Grazie al supporto di personale medico e infermieristico volontario sarà una risposta concreta in termini di ascolto, orientamento e supporto qualificato per le persone fragili e le famiglie in difficoltà socio-economica del nostro territorio. Perché Pubblica Assistenza vuol dire prendersi cura degli ultimi per prendersi cura di tutti.”




