Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Provincia: 10 gruppi elettrogeni alla Protezione Civile

Furono acquistati nel febbraio 2012 per l'emergenza black out

SIENA. Dieci gruppi elettrogeni dislocati in tutto il territorio provinciale per garantire un supporto energetico da attivare in caso di emergenza. Sono quelli acquistati dalla Provincia di Siena in occasione dell’eccezionale nevicata del febbraio 2012 che provocò forti disagi e black out, e che ieri, giovedì 18 luglio sono stati consegnati ufficialmente dal presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini e dal vicepresidente e assessore alla Protezione civile, Alessandro Pinciani al Coordinamento provinciale del volontariato per le attività di protezione civile, rappresentato da Juri Gorelli. La consegna si è svolta nel cortile del Palazzo della Provincia, alla presenza di Davide Casini, responsabile del Settore Protezione civile della Provincia di Siena e dei volontari delle associazioni che hanno ricevuto i gruppi elettrogeni: Anpas; raggruppamento delle Misericordie; VAB Valdelsa; Associazione La Racchetta; ARIES, Associazioni riunite per l’emergenza senesi; ARI, Associazione Radioamatori Italiani e ProCiv Arci – San Gimignano.
 
Il Coordinamento provinciale del volontariato per le attività di protezione civile che avrà in gestione i gruppi elettrogeni si occuperà della loro manutenzione ordinaria, dovrà assicurarne la reperibilità e disponibilità 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno e garantirne la piena funzionalità entro un’ora dalla richiesta di attivazione da parte della Provincia. I dieci gruppi elettrogeni sono in grado di generare una potenza complessiva di 90 kilowatt e troveranno posto nelle sedi di alcune associazioni di volontariato di protezione civile, in zone diverse della provincia, in modo da poter essere impiegati in caso di emergenza nel minor tempo possibile.
 
“La consegna dei dieci gruppi elettrogeni – afferma il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini – è un piccolo ma significativo gesto da parte della Provincia, per dare un segnale nella direzione di una maggiore efficienza della Protezione civile e della gestione del nostro territorio, soprattutto di fronte a possibili emergenze. Tutti ricordiamo ancora molto bene il terribile black out del febbraio 2012, quando, a causa della forte nevicata che interessò anche la provincia senese, interi paesi e migliaia di cittadini si trovarono isolati e privi di luce. Episodi di tale gravità non devono ripetersi e l’amministrazione provinciale, insieme al Coordinamento provinciale del volontariato di Protezione civile, continuerà a lavorare mettendo a disposizione ogni risorsa e ogni strumento utile a garantire la sicurezza dei cittadini, integrando le politiche di governo del territorio e di Protezione civile stabilite dalla Regione. A ogni associazione e volontario coinvolto va un sentito ringraziamento a nome personale e di tutta l’amministrazione provinciale di Siena, per il contributo fondamentale che danno mettendo il proprio tempo libero a servizio della comunità e della sua tutela”.
 
“L’emergenza del febbraio 2012 – aggiunge il vicepresidente della Provincia di Siena e assessore alla Protezione civile, Alessandro Pinciani – fu gestita grazie alla grande collaborazione fra Provincia e Prefettura, insieme a Comuni, forze di polizia e associazioni di volontariato. Ad alcune di loro oggi consegniamo questi gruppi elettrogeni, attrezzature che possono contribuire ad affrontare nuovi possibili eventi eccezionali sul nostro territorio e che arricchiscono la dotazione del servizio provinciale di Protezione civile. In occasione di quel fatto straordinario che coinvolse 24mila utenze, abbiamo avviato una forte collaborazione con Enel, che ha portato ad approvare, nel dicembre 2012, un piano di gestione delle emergenze elettriche coordinato dalla Provincia, insieme a Enel e Prefettura, e a integrarlo con il piano di Protezione civile della Provincia di Siena già in vigore. L’obiettivo del nuovo Piano è gestire al meglio nuovi possibili eventi eccezionali, riducendo i disagi per i cittadini. A tutto il mondo del volontariato rinnovo un sentito ringraziamento, per la professionalità, l’impegno e la dedizione con cui operano 365 giorni l’anno a tutela delle comunità locali”. 
 
Il Coordinamento provinciale del volontariato. Il Comitato provinciale di coordinamento del volontariato di Protezione Civile è nato nel 2008 su iniziativa della Consulta provinciale del volontariato e con esso la Provincia di Siena ha stipulato un Protocollo di intesa finalizzato a formalizzare il rapporto di collaborazione per tutte le attività di Protezione Civile che interessano il territorio senese. Il Coordinamento comprende, ad oggi, 14 associazioni che hanno dato vita a 59 sezioni attive nell’ambito della Protezione Civile, di cui 12 operano anche nel settore dell’antincendio boschivo. La ricchezza della risorsa del volontariato, non solo numerica ma anche in termini di specializzazione, unita alla professionalità, all’esperienza e alla disponibilità dei volontari, fa sì che gli enti locali del territorio senese, e in particolare la Provincia, possano contare su un piccolo “esercito” distribuito in maniera capillare, sempre disponibile in caso di necessità e di emergenza.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula