Quasi 2700 confezioni di prodotti per la scuola raccolti per le famiglie in difficoltà. La Pubblica Assistenza ha già consegnato quanto raccolto il 13 settembre nei punti vendita Coop di Salceto e Via Trento

POGGIBONSI. Ben 31 scatole per ciascun Comprensivo scolastico di Poggibonsi, il primo e il secondo. Al loro interno, fogli protocollo, blocchi per gli appunti, penne, matite, lapis, album da disegno, gomme da cancellare, temperamatite, colla stick, squadre e righelli, goniometri e tanti altri strumenti utili per gli studenti. Le scuole poi li distribuiranno a chi ne ha più bisogno, a bambini e bambine che vivono in famiglie più bisognose.
Qualche giorno fa la Pubblica Assistenza di Poggibonsi ha consegnato ai Comprensivi quanto le associazioni del territorio – insieme – hanno raccolto nell’iniziativa promossa dalla Fondazione il cuore si scioglie. La giornata di solidarietà si è tenuta sabato 13 settembre nei punti vendita Coop di Salceto e Via Trento. Risultato: quasi 2700 confezioni di prodotti per la scuola da destinare alle famiglie in difficoltà successivamente organizzate in 62 scatole, 31 per ogni Comprensivo.
La raccolta è stata promossa dalla Fondazione Il Cuore si Scioglie insieme a Unicoop Firenze con la collaborazione delle sezioni Soci e con il coinvolgimento di Auser, Beautiful Mind, Caritas, Emporio della Solidarietà, Misericordia, Pubblica Assistenza, I Rioni di Poggibonsi.
“Come da impegno preso abbiamo già distribuito tutto alle istituzioni scolastiche del territorio – dice Giovanni Di Fede, presidente dell’Associazione Pubblica Assistenza di Poggibonsi Odv – Ormai da qualche anno, insieme alle raccolte alimentari, anche la raccolta di materiale scolastico è diventata uno strumento importante di sostegno per aiutare tante famiglie fragili. Noi, insieme alle altre associazioni, ci siamo sempre. Rispondiamo alle esigenze delle persone, diciamo sì a queste iniziative che danno corpo e forza alla solidarietà, all’aiuto reciproco, e che costruiscono comunità, capacità di stare assieme. Ed aiutano concretamente tanti bambini e bambine, che rappresentano il nostro futuro”.
In foto: la consegna dei materiali con Giovanni Di Fede al centro, presidente Pubblica Assistenza, Manuela Becattelli, ex presidente (in fondo a destra) e le rappresentanti delle scuole