Codacons di nuovo sul piede di guerra

SIENA. (a. m.) Marco Morelli, ex vicedirettore di Banca Monte Paschi di Siena e attuale responsabile di Merrill Lynch, è arrivato alle 11,05 al palazzo di Giustizia per essere sentito dai magistrati che seguono l’inchiesta sulla banca senese e nella quale risulta indagato. Morelli, accompagnato dai suoi legali, non ha fatto dichiarazioni all’entrata del palazzo di Giustizia. I giornalisti non hanno oggi accesso al palazzo di giustizia che è ufficialmente chiuso.
Codacons vs Mps
Il Codacons presenterà un esposto alle Procure di Roma e Siena: “Confermati i nostri sospetti sui falsi nel bilancio di Mps, riteniamo sia competenza della magistratura fare luce su tale aspetto”. L’associazione dei Consumatori chiede di “indagare sui bilanci Mps anche alla luce della nuova nota di Bankitalia”.
“Bankitalia e Consob si accorgono solo ora che la sottoscrizione dei Monti-bond in favore di Mps potrebbe essere avvenuta sulla base di bilanci falsati, così come sostenuto dal Codacons nel ricorso presentato al Tar del Lazio”. Si legge nella nota del Codacons.