Il dg Vigni e la responsabile Palumbo inaugurano il progetto di solidarietà

Fino al 15 gennaio 2011, infatti, presso le filiali di Banca Monte dei Paschi di via Banchi di Sopra e di via Quinto Settano sarà possibile contribuire alla raccolta con donazioni da 6, 8, 9, 12, 15, 28 euro a fronte delle quali verranno consegnate confezioni di vino “Rosso 1472” nelle varie versioni (Chianti, Chianti Classico, IGT Toscana, Cofanetto da 3 bottiglie miste) o oggetti in cristallo dell’azienda RCR Cristalleria Italiana.
Il ricavato della raccolta sarà devoluto in favore dell’ATT Siena, per sostenere il progetto d’espansione del presidio dell’associazione ad un maggior numero di pazienti residenti in tutta la provincia.
In particolare, il ricavato dell’iniziativa permetterà all’Associazione di ampliare il servizio di cure domiciliari oncologiche (CDO) gratuite nella provincia di Siena garantendo, così, la presenza di un medico completamente dedicato a questo territorio, le cui richieste di aiuto sono sempre più numerose. l’ATT estenderà il suo servizio nella zona sud-orientale e sud-occidentale della provincia Senese ed in particolare porterà il suo servizio ai Comuni del Monte Amiata.
<<Questo è ormai il terzo anno che la Banca organizza nelle sue filiali una raccolta fondi a sostegno di importanti realtà locali e nazionali del terzo settore – dice Antonio Vigni, direttore generale di Banca Mps -. Sono 14 in tutta Italia le Associazioni che la Banca sostiene attraverso le iniziative di raccolta attivate nelle moltissime filiali coinvolte dall’iniziativa e che vanno a sostenere progetti di grande valenza sociale. L’augurio è che il nostro contributo partecipi fattivamente al sostegno della nobile attività di queste Associazioni, realtà fondamentali per lo sviluppo sostenibile dei territori italiani>>.