S.E. Juan Sebastiàn Betancur Escobar è stato accolto dal Prefetto Renato Saccone

SIENA. Questa mattina (26 marzo), il Prefetto Renato Saccone, ha ricevuto in Prefettura nel suo studio privato, S.E. Juan Sebastiàn Betancur Escobar, Ambasciatore della Colombia in Italia.
L’incontro di oggi segue, a distanza di 24 ore, il seminario organizzato da Confindustria di Siena, in collaborazione con Confindustria di Arezzo e Grosseto, sulle opportunità commerciali offerte dai nuovi mercati esteri.
Nel corso del cordiale incontro sono stati affrontati numerosi temi d’interesse comune, come le problematiche economiche e occupazionali che in questo momento si riflettono anche sulla provincia di Siena.
Naturali, sono stati, gli accenni alle specificità senesi, alle contrade e al Palio nonché alle bellezze storico-artistiche e paesaggistiche del territorio.
L’Ambasciatore ha sottolineato le grandi potenzialità di un più stretto rapporto tra i due Paesi, evidenziando il ruolo che l’Italia e le imprese italiane possono giocare, con il loro “know how”, per lo sviluppo della Colombia, terra di materie prime e con un grande patrimonio rurale.
Nell’accomiatarsi, l’Ambasciatore Juan Sebastian Betancur ha espresso il suo auspicio di poter tornare a Siena per approfondire la conoscenza delle persone e dei luoghi iniziata con questa visita.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}