Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La simpatica Befana ha portato doni ai figli dei Carabinieri

Tradizionale appuntamento al Comando Provinciale, organizzato dall'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Siena

SIENA. La cara Befana non poteva certo mancare all’ormai tradizionale appuntamento con L’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Siena, che ogni anno, ospite del Comando Provinciale, la chiama a portare doni ai figli dei Carabinieri.

Al loro arrivo i bambini hanno trovato ad attenderli i volontari claun di NASIeNASI Vip SIENA ONLUS, i quali ormai da anni raccolgono l’invito dell’ANC, che li hanno divertiti impegnandoli nei loro giochi e nelle divertenti baby-dance. Ma nell’aria l’attesa si faceva sentire e quando finalmente si e sentito il rumore degli zoccoli del piccolo pony che trainava il calessino dove una ormai stanca Befana sedeva appoggiata alla sua scopa, l’entusiamo è esploso.

Davanti agli occhi incuriositi dei piccoli il Presidente dell’ANC Mercurio Ciolino ha salutato la Befana, ricordando quanto sia importante questa festa per l’Associazione proprio perché importanti sono i bambini, vita e futuro per gli adulti.

Il Col.t.ISSMI Giorgio Manca ha espresso la sua gioia nell’ospitare questa iniziativa ed ha voluto salutare tutti i bambini dei Carabinieri, anche quelli dei quali si occupa l’O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma dei Carabinieri).

Il momento più atteso è stata la consegna dei doni che la Befana ha fatto personalmente, intrattenendosi con ciascuno di loro, per riprendere il suo cammino verso il meritato riposo.

Ma la festa è continuata e dopo una saporita colazione si è tornati a scatenarsi per mano ai “Nasi Rossi”!

Fin qui la cronaca, resta per tutti la consapevolezza di avere ricevuto qualcosa:i doni ai piccoli e una mattinata di serena aggregazione per gli adulti.!

[banner_mobile]