Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Giunta comunale: Robur e Via Francigena tra i temi trattati

Il Siena gestirà i campi di San Miniato e Taverne

SIENA. La Robur che “torna in città”, grazie alla gestione congiunta degli impianti sportivi di San Miniato e Taverne d’Arbia; la richiesta di un finanziamento alla Regione Toscana per la via Francigena; il disciplinare che regola il rapporto fra giornalisti fotografi e amministrazione comunale per i giorni del Palio. Sono stati questi alcuni dei temi al centro della Giunta comunale svoltasi oggi (3 agosto).
Prende corpo il progetto ‘Robur in città’
All’Ac Siena gestione congiunta dei campi di San Miniato e Taverne d’Arbia. Le giovani promesse della Robur si alleneranno nei campi di calcio di San Miniato. E’ quanto deciso da una delibera di giunta che affida alla società bianconera per otto anni, la gestione e la realizzazione delle opere di adeguamento agli impianti sportivi del Gruppo Sportivo San Miniato. Opere di adeguamento che, in estrema sintesi, consisteranno nella sostituzione del manto erboso con un nuovo manto, omologato alla normativa tecnica emanata dalla Lega Nazionale Dilettanti. La società nero verde, secondo il nuovo contratto, gestirà insieme all’Ac Siena le strutture, dove potrà continuare a svolgere regolarmente le attività di allenamento. “La delibera – affermano il sindaco Franco Ceccuzzi e Alessandro Trapassi, assessore comunale allo sport – risponde alla richiesta dell’Ac Siena di utilizzare il campo di calcio di San Miniato per l’allenamento delle squadre ‘giovanissimi regionali’ ed ‘esordienti’. Si tratta di una soluzione positiva per diversi motivi: prima di tutto perché risponde alla volontà di questa amministrazione di riportare gli allenamenti delle squadre giovanili dell’AC Siena nel territorio comunale. L’adeguamento e l’utilizzo dell’impianto sportivo da parte della Robur e del Gs San Miniato, inoltre, comporta un notevole risparmio per il Comune di Siena che vedrà realizzati con capitali privati interventi di adeguamento e manutenzione necessari e urgenti, oggi non finanziabili, che valorizzeranno l’impianto di San Miniato. La Giunta – prosegue Trapassi – ha anche deliberato l’aumento della concessione all’Ac Siena da dieci a venti anni per gli impianti sportivi di Taverne d’Arbia, dove potrà allenarsi la prima squadra e la Primavera. Anche in questo caso, si tratta di una gestione congiunta insieme alla società Asta Taverne, che continuerà a svolgere la propria attività nelle strutture sportive di proprietà dell’amministrazione comunale. Due iniziative che vanno nella direzione del ‘fare sistema’ tra società anche di altri sport che, mettendosi insieme, possono trovare accordi in grado di abbassare i costi e sostenere le attività sportive anche delle società più piccole. Ringraziamo l’Ac Siena, il presidente Massimo Mezzaroma per la collaborazione e l’impegno profuso ancora una volta per lo sport senese”.
Richiesta di contributo di 25mila euro dalla Regione Toscana per la via Francigena
Ricognizione dei siti di interesse, delle strutture ricettive e dei luoghi di ristoro presenti lungo il tratto della via Francigena; realizzazione di una mappa multiculturale del sistema dei trasporti e promozione dell’antica strada attraverso i canali di comunicazione più innovativi. Sono queste le tre azioni che costituiscono il progetto che la Giunta dal Comune di Siena ha deliberato per lo sviluppo economico, ecosostenibile, turistico e culturale della via Francigena. “Con la delibera di oggi – afferma Mugnaioli – abbiamo approvato la richiesta di finanziamento di 25mila euro alla Regione Toscana, tramite l’amministrazione provinciale, che si è fatta è promotrice di unn coordinamento per la proposta congiunta di un progetto unitario per i Comuni di Siena, Monteriggioni e Colle di Val d’Elsa con lo scopo di sviluppare una capillare rete di itinerari per pellegrini e turisti. La giunta, inoltre, ha deciso di dare il ‘via libera’ ad un possibile cofinanziamento da parte del Comune di 5mila euro per eventuali interventi aggiuntivi per la promozione della strada. Una decisione che va nella direzione della valorizzazione della Francigena, che consideriamo un fiore all’occhiello del nostro territorio e che nella nostra città ha nel Santa Maria della Scala una delle testimonianze più importanti della nostra storia e uno dei motivi di attrazione di Siena nel mondo”.
Il disciplinare per la gestione degli accrediti dei giornalisti e dei fotografi
“Abbiamo adottato – afferma Franco Ceccuzzi, sindaco di Siena, – un disciplinare che regola il rapporto fra giornalisti, fotografi e Amministrazione comunale nei giorni del Palio. Saranno 33 le postazioni totali in pista, distribuite tra la mossa, dove ci saranno tredici posti; San Martino, con otto posti e dodici nelle due camicie che saranno inserite tra la mossa e il Casato e tra la mossa e Fonte Gaia. In questo modo viene confermata l’eliminazione definitiva della postazione nel Casato, facendo un ulteriore passo in avanti sulla strada della trasparenza e della sicurezza in pista”.
Il gonfalone di Siena sarà presente a Monteaperti
La giunta, inoltre, ha deliberato anche il patrocinio del Comune di Siena alla manifestazione “Monteaperti passato e presente 2011”, in programma dal 25 agosto al 4 settembre prossimi, rispondendo così all’invito del Comitato organizzatore della Festa che ogni anno, rievoca la battaglia, con una serie di iniziative dedicate all’evento. “Saremo presenti a Monteaperti – afferma Ceccuzzi – con il gonfalone della città e assicureremo il nostro contributo per l’organizzazione della Festa. Credo che ‘coltivare’ la memoria storica, anche attraverso eventi e rievocazioni come questo sia importante perché ci aiuta a conoscere il nostro passato e le nostre radici”.
(Foto di Corrado De Serio)
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula