A Bettolle un arresto e una denuncia a piede libero
BETTOLLE. Nella sera di ieri (30 marzo) gli uomini della Stazione dei Carabinieri di Bettolle hanno arrestato una persona e denunciato in stato di libertà un suo complice per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nello specifico hashish.
I due uomini, che abitano nell’aretino, sono stati notati dai Carabinieri impegnati in servizio di perlustrazione. Gli uomini dell’Arma, infatti, hanno notato la presenza sospetta dei due, i quali alla vista della pattuglia hanno provato a dileguarsi velocemente invano. Infatti sono stati poi fermati e identificati. Dal controllo sono stati rinvenuti 60 grammi di hashish, divisi in due buste di cellophane che uno dei due nascondeva nella manica del maglione.
In seguito alle perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due, i Carabinieri di Bettolle insieme ai colleghi delle Stazioni di Sinalunga e Monte San Savino, hanno sequestrato un bilancino di precisione, vari coltelli intrisi di hashish, altri 2 grammi della stessa sostanza e una banconota falsa di 100 Euro.
L’uomo che portava addosso la droga è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per detenzione di monete contraffatte. Si tratta di A.P., 44enne disoccupato, già pregiudicato per furto e reati inerenti gli stupefacenti, residente nel senese ma di fatto abitante a Monte San Savino. L’uomo nella notte è stato condotto presso il carcere di Orvieto. Mentre il complice, 36 anni incensurato, residente in Arezzo, è stato denunciato in stato di libertà.
I soggetti erano giunti dall’aretino a Bettolle nella serata per poter vendere lì la droga. Quest’ultimo arresto rientra tra altri risultati conseguiti negli ultimi 20 giorni nel contrasto all’uso e spaccio di stupefacenti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Montepulciano e dalle Stazioni di Sinalunga e Bettolle, con complessivamente 3 persone arrestate in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, 4 persone segnalate al Prefetto per uso di droga a titolo personale e varie dosi sequestrate tra cocaina ed hashish.






