Il documento è stato presentato da Leonardo Brandi, presidente dell'Associazione "Prima Siena" sostenuto dalla Lega Nord
 
																		                                                                                            SIENA. La Lega Nord Toscana ha organizzato, questa mattina (10 ottobre), una conferenza stampa, svoltasi presso la sede senese del  Carroccio, in via Vallerozzi 46. All’incontro hanno partecipato  Francesco Giusti, Segretario comunale  della Lega, e Leonardo Brandi,  Presidente della neonata Associazione “Prima Siena”. La conferenza è  stata organizzata per segnalare e portare a conoscenza degli organi di  stampa e dei cittadini il caso del Sig. Brandi e l’inziativa del  Movimento leghista per dare assistenza a chi si trova in difficoltà per  motivi di salute reddito e non ha gli strumenti giuridici e politici per  dialogare con le istituzioni.
In  questo senso si è costituita un’Associazione senza fine di lucro che si  chiama “Prima Siena” e che ha il compito di dare assistenza, supporto ed  informazioni a chi è in difficoltà.
Pertanto  si potranno rivolgere a “Prima Siena” (primasiena@gmail.com) tutti i  cittadini che abbiano bisogno di informazioni e siano in situazione di  difficoltà; l’Associazione, apolitica seppure costituita anche da  soggetti che militano nella Lega Nord o sono suoi simpatizzanti,  cercherà di assistere e consigliare per i meglio questi soggetti  disagiati.
Il caso del Sig. Brandi è uno di  questi e riguarda la posizione di questo senese che è portatore di una  invalidità all’’80%; per questo motivo il Brandi ha perduto il lavoro e,  sottoposto ad una procedura di sfratto, è in graduatoria per la case  del Comune di Siena, ma, ad oggi, il suo problema abitativo non è stato  risolto.
La Lega Nord ha aiutato il Sig. Brandi  per verificare tramite la Procura della Repubblica di Siena le  graduatorie delle case popolari di Siena Casa e del Comune e se le  stesse tengono conto delle situazioni individuali di estremo disagio  come quello in questione.
L’Esposto è stato  presentato al Comandante dei Carabinieri “Siena Centro”, Antonino  Patafi, e si attendono le risultanze delle verifiche sulle graduatorie. 
                                        		
					                                            
                                     


 
		
 
 
                                                                
                                



