Iniziativa prevista per venerdì 19 settembre, ore 21, sala mostre Sarteano
SARTEANO. Diversi punti di vista per avere un quadro più completo possibile sulla terribile situazione che sta vivendo la popolazione palestinese. E’ questo l’intento di “Uno sguardo sulla Palestina”, incontro promosso dal circolo PD Sarteano, previsto per venerdì prossimo, 19 settembre, alle 21, presso la sala mostre comunale.
All’iniziativa parteciperanno Sorinel Ghetau, Direttore programmi Oxfam, Luca Rossi, Coordinatore progetti esteri della Fondazione Giovanni Paolo II, Daniela Spiganti, membro della segreteria CGIL di Siena, Simone Bezzini, candidato PD al Consiglio regionale della Toscana. La serata sarà accompagnata anche dalle letture di Vittoria Tramonti tratte da “Il loro grido è la mia voce: Poesie da Gaza”.
“Quello che sta succedendo a Gaza non può lasciare nessuno indifferente – dice Mirco Del Buono, segretario PD di Sarteano – serve un sussulto di umanità per non continuare ad essere semplici spettatori di uno sterminio, c’è bisogno che anche il nostro Governo si impegni in misure concrete per fermare l’occupazione militare da parte dell’esercito israeliano”.
—






