Il candidato valdelsano e assessore uscente al Diritto alla Salute nella giunta Giani sarà a Colle di Val d’Elsa dalle 11 di domenica per incontrare cittadine e cittadini

COLLE DI VAL D’ELSA. Aperitivo in piazza con Simone Bezzini, capolista Pd alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre. L’assessore regionale uscente al Diritto alla Salute sarà in piazza Arnolfo domenica 5 ottobre a partire dalle 11. L’appuntamento, organizzato dal Partito Democratico colligiano e aperto a tutta la cittadinanza, è al Bar Garibaldi.
A partire dalle 9.30 per tutta la mattinata sarà inoltre allestito un banchetto per dare informazioni sulle modalità di svolgimento delle elezioni.
Il segretario del Pd locale Enrico Galardi ricorda i motivi per cui il partito ha deciso di riconfermare la candidatura di Bezzini. “Simone Bezzini negli ultimi anni è stato il simbolo di una battaglia continua per garantire una sanità pubblica e universalistica per la Regione Toscana. Ma anche a livello nazionale per il Partito Democratico rimane una questione identitaria mantenere e garantire la sanità pubblica e accessibile per tutti”.
“La presenza di Bezzini in Regione – continua Galardi – si è rivelata fondamentale per far ottenere risorse al territorio valdelsano, sia nell’ambito sanitario (si pensi al nuovo Pronto Soccorso a Campostaggia) sia per altri lavori pubblici. La Giunta Giani ha stanziato per Colle di Val d’Elsa ben due milioni di euro da destinare al mattatoio comunale e alla strada 541 Belvedere-Gracciano. Proprio nell’ultimo consiglio comunale, lunedì pomeriggio, il sindaco ha informato che la Regione aveva deliberato cinquecentomila euro di finanziamento per la Casa Torre di Arnolfo di Cambio”.
.Le votazioni si terranno nelle giornate di domenica 12 ottobre (dalle ore 7 alle 23) e di lunedì 13 (dalle 7 alle 15) per l’elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio Regionale della Toscana. L’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 26 ottobre, sempre con due giornate di voto.
Per esprimere la preferenza a Simone Bezzini occorre barrare la casella con il suo nome sulla scheda elettorale. In questo modo il voto andrà automaticamente al Partito Democratico e a Eugenio Giani.