In occasione delle celebrazioni di Santa Mustiola nel comune di Sovicille

SOVICILLE. Nella magica cornice di Torri a Sovicille, in occasione della festa di Santa Mustiola, dal 4 al 6 luglio 2025, torna lo Street Food appuntamento in cui le associazioni e le attività del territorio si incontrano per offrire una serata di buon cibo. ottima musica e sano divertimento in una cornice meravigliosa.
L’evento è organizzato dall’associazione “Il Busso” di Torri che ha appena compiuto il decimo anno dalla sua nascita. L’associazione è nata con l’obiettivo di fare coesione, condivisione e comunità, una sfida in cui nessuno si senta solo. Torri non è solo un bel luogo incastonato in un patrimonio unico, Torri è uno stato d’animo fatto di leggerezza ed amicizia vera.
Il programma Venerdì 4 luglio alle ore 18.30 apertura degli stand ed esibizione (alle ore 18) delle Giovani note, junior band delle bande di Rosia e Poggibonsi, a seguire esibizione de I Noits giovane gruppo di fiati e chitarre. Serata di musica dal vivo con Enzo Lombardi insieme ad Alex Tamburini dj revival.
Sabato 5 luglio serata 70/80/90 disco showmix con Graziano Borri Dj mentre domenica 6 luglio alle ore 17 la Santa Messa presieduta da Mons. Mazzocato arcivescovo emerito di Udine, canti accompagnati dal maestro Emilio Bruttini; alle ore 18.30 la processione con la reliquia di Santa Mustiola per le vie del paese e benedizione della campagna e del raccolto. Al termine presentazione del libro Un treno per Tremignon con l’autrice Lorella Turbanti. A seguire apericena condiviso.