Il Museo civico archeologico e della collegiata presenta una conferenza dal titolo Monete etrusche: dalla collezione Bargagli al Museo Archeologico Nazionale di Siena

CASOLE D’ELSA. Torna come ogni anno l’appuntamento con “Le Notti dell’archeologia” progetto ideato da Regione Toscana che quest’anno celebra anche l’evento Etruschi 85/25.
Il Museo civico archeologico e della collegiata presenta una conferenza dal titolo Monete etrusche: dalla collezione Bargagli al Museo Archeologico Nazionale di Siena che si terrà giovedì 24 luglio alle ore 21:30 nel chiostro della collegiata di Santa Maria Assunta adiacente al Museo. All’incontro parteciperanno il Dott. Giacomo Baldini che illustrerà “Il contributo della Collezione Bargagli per la definizione del popolamento della Valdelsa”; la Dott.ssa Debora Barbagli con l’intervento “Il monetiere del Museo Archeologico Nazionale di Siena” e il Dott. Massimo De Benetti che ci parlerà de “Le monete etrusche del Museo Archeologico Nazionale di Siena”.
Sarà l’occasione per un confronto interessante sulle collezioni archeologiche del territorio senese. La conferenza è organizzata dal Comune di Casole d’Elsa e dalla Società Archeologica Valdelsa.
L’ingresso è gratuito.