POGGIBONSI. Con riferimento al guasto odierno verificatosi sulla rete idrica a Staggia Senese, nel comune di Poggibonsi, Acque comunica che al momento non è stato possibile completare l’intervento di riparazione, a causa della complessa posizione in cui si è originata la rottura. Per questo motivo, sono in corso le manovre per ripristinare l’erogazione idrica, a partire dalle 17 circa di oggi, ma per consentire il completamento dei lavori, ed evitare un aggravamento del guasto, sarà necessario riprendere l’intervento nella giornata di domani, mercoledì 29 ottobre. Durante queste operazioni, indicativamente dalle ore 8:30 alle 16:30, l’erogazione dell’acqua sarà nuovamente sospesa in tutta la frazione di Staggia Senese.
Al fine di limitare i disagi per la popolazione, verranno predisposti due punti di rifornimento idrico sostitutivo, posizionati in via Prato e in via XXIV Maggio.
Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di torbidità, destinati comunque ad esaurirsi rapidamente.
Acque si scusa per il disagio e ricorda che per chiarimenti e aggiornamenti sui tempi di riparazione è a disposizione il numero verde 800 983 389.






