Sabato 17 maggio dalle ore 10 alle ore 16 in corso Matteotti ad Asciano e al centro sociale di Arbia

ASCIANO. L’importanza della prevenzione e in particolare della salute orale nei bambini – con una specifica attenzione alla prevenzione della carie, al corretto sviluppo della bocca, alla prevenzione dei difetti del linguaggio – e negli adulti, soprattutto nei pazienti portatori di malattie croniche come il diabete, la BCO e malattie autoimmuni e nei cardiotrapiantati.
Si chiama ‘Il tuo sorriso in primo piano’ ed è l’iniziativa organizzata per il 17 maggio (dalle ore 10 alle ore 16) in Corso Matteotti davanti al municipio ad Asciano e in viale Toscana al centro sociale Il Campino di Arbia, dal Comune di Asciano e dall’Università di Siena e con il Corso di Laurea in Dentistry and Dental Prosthodontics presieduto dal Prof. Simone Grandini e il Corso di Laurea in Igiene Dentale presieduto dal Prof. Marco Ferrari in collaborazione con AISO Siena. Avis Taverne e Arbia, Fratres Asciano, Proloco Asciano.
“Si tratta – spiega il Consigliere comunale Marcello Pastorelli che ha promosso l’iniziativa con il supporto organizzativo dell’assessore all’istruzione e alle politiche giovanili Laura di Banella – di un’importante modalità di collaborazione tra istituzioni come Comune e Università e mondo dell’associazionismo. Un primo evento che ha l’obiettivo di sensibilizzare giovani e adulti all’importanza della prevenzione. Un evento che toccherà sia il capoluogo che Arbia e a cui seguiranno altri appuntamenti sempre orientati alla prevenzione ed alla promozione della salute. L’invito che rivolgo a tutti i cittadini del comune è quello di dedicare poco del proprio tempo per ricevere preziosi consigli utili prima di tutto per la propria salute”.
Un’iniziativa realizzata grazie anche alla presenza degli studenti del corso di odontoiatria e di igiene dentale che saranno presenti negli stand ad accogliere i cittadini. A tutti i partecipanti saranno dispensati utili consigli personalizzati per la salute della bocca e distribuiti gadget a tema.