Interviene il presidente che fa chiarezza: “Atti sempre nei tempi e uffici e uffici e dirigenti sempre a disposizione”

POGGIBONSI. “I lavori del Consiglio Comunale sono improntati alla massima trasparenza e disponibilità”. Queste le parole del presidente del Consiglio Comunale di Poggibonsi che chiarisce il funzionamento del Consiglio Comunale. “I documenti sono stati sempre disponibili nei tempi previsti dal regolamento. Determinati argomenti, come il Bilancio e tutti gli atti relativi, sono sempre stati affrontati nelle commissioni competenti. Uffici e dirigenti si sono sempre messi a disposizione. Una disponibilità che sarebbe auspicabile raccogliere vista la complessità di determinati atti che richiedono tempo e studio per essere compresi. Per cui non ci sono atti in ritardo. Ci sono atti complessi che hanno bisogno di essere approfonditi e su cui deve esserci la volontà di approfondimento”.
“La mia disponibilità c’è sempre stata – prosegue – Il Consiglio ha posticipato discussioni su richiesta delle opposizioni e ha sempre portato il più profondo rispetto nei confronti di tutti i consiglieri e le consigliere e degli atti da loro prodotti. Così continuerò ad operare nel rispetto degli impegni presi e nel rispetto del Consiglio comunale che rappresenta la massima espressione democratica cittadina. Un organo di governo che non merita di essere appellato con parole offensive, queste si oltraggiose vista la funzione che ricopre, e di essere caratterizzato da atteggiamenti strumentali usati per non entrare nel merito degli argomenti. E’ un atteggiamento infantile che di certo non fa il bene della città”.
“Come presidente continuerò ad usare trasparenza e disponibilità anche sollecitando un maggior attivismo dei presidenti delle commissioni, spazi nati per approfondire temi, dirimere questioni, affrontare argomenti complessi”, chiude.