Venerdì 12 e sabato 13 dicembre tanti eventi per grandi e piccini all’interno del cartellone natalizio
RAPOLANO TERME. Saranno giornate ricche di atmosfera natalizia e iniziative per tutte le età quelle in programma venerdì 12 e sabato 13 dicembre a Rapolano Terme e Serre di Rapolano con il calendario delle festività promosso dal Comune.
Venerdì 12 dicembre, dalle ore 11, i bambini della scuola dell’infanzia di Serre di Rapolano dell’Istituto comprensivo ‘Sandro Pertini’ addobberanno l’albero di Natale in Piazza Medaglia d’oro Biagini. Il loro lavoro sarà completato nella mattina di lunedì 15 dicembre dagli alunni della scuola primaria di Serre di Rapolano.
Sabato 13 dicembre gli appuntamenti natalizi inizieranno a Rapolano Terme. Qui alle ore 15, dai Giardini del Piazzone partirà la band itinerante Hot Christmas, che animerà il centro storico rapolanese fino alle ore 18 con le sue sonorità festose. Accanto alla musica, ci sarà spazio per un nuovo appuntamento con “Il salotto della fiaba”, che unirà cantastorie e accompagnamento musicale creando un momento di ascolto e immaginazione perfetto per entrare nel clima delle feste.
La giornata di sabato 13 dicembre proseguirà alle ore 21 a Serre di Rapolano, nel Teatrino Gori Martini, che ospiterà l’esibizione dell’Etruria Sting Quartet su musiche di Ennio Morricone. L’appuntamento fa parte della rassegna “Armonie nel Borgo” nata per unire cultura, musica e tradizione come omaggio a Sandro Rossolini, appassionato di musica e di storia locale scomparso nel 2016, promotore della Proloco Serremaggio e dell’omonima festa di rievocazione medievale che ogni anno anima il borgo nel mese di maggio. La rassegna “Armonie nel borgo” tornerà con altri due appuntamenti a gennaio e marzo 2026.






