Le vie del centro storico di Monteroni faranno da vetrina per le tante associazioni che metteranno in scena esibizioni di ballo, teatro ed animazione

MONTERONI D’ARBIA Il centro di Monteroni d’Arbia è pronto a diventare una grande vetrina per le tante associazioni del territorio monteronese.
Domenica 21 settembre infatti nelle vie del centro si terrà “Monteroni in un giorno”, un evento pensato per far conoscere attraverso spettacoli per piccoli e adulti, esibizioni e stand informativi il ricco tessuto associativo di Monteroni d’Arbia.
Dallo sport alla musica, passando per il ballo ed il volontariato, la giornata sarà un’occasione per vivere la comunità, conoscere le associazioni di Monteroni e le attività della prossima stagione per trovare nuovi spunti per il tempo libero o per il proprio impegno sociale o, ancora, sperimentare nuove discipline sportive.
Si parte alle ore 15 con l’esibizione della Scuola di ballo MG nella centralissima Piazza della Resistenza, seguita poi alle 15:30 in Via Roma da uno spettacolo pensato e messo in scena da Straligut Teatro.
Le vie del centro poi vedranno una piacevole e coinvolgente performance musicale della banda della Filarmonica G.Puccini, mentre dalle 16:15 alle 17 in piazzetta Caduti sul Lavoro in via Roma ci sarà un irresistibile show del team Odissea 2001, pronto ad animare il pomeriggio di Monteroni.
Subito dopo alle 17 un momento importante di coinvolgimento dei giovani monteronesi grazie alla premiazione dei ragazzi della scuola media Renato Fucini a cura della Misericordia gruppo Fratres, sempre in piazzetta Caduti sul Lavoro in via Roma, per poi concludere alle 17 e 30 con un’altra imperdibile esibizione della Scuola di ballo MG in Piazza della Resistenza.
Durante tutto il pomeriggio saranno presenti dei gazebo informativi nel viale delle Rimembranze e su Viale Roma, che per l’occasione sarà chiusa al traffico, con tutte le associazioni del territorio per conoscere tutte le attività per la prossima stagione messe a disposizione per tutte le persone interessate, in un clima di grande festa e partecipazione.