Domenica 26 ottobre si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa dell’Associazione nazionale ‘Città dell’Olio’. La proposta prevede un trekking dedicato all'ulivo e alla pace

RAPOLANO TERME. Si intitola ‘Trekking letterario dell’Ulivo e della Pace’ l’appuntamento in programma domenica 26 ottobre a Rapolano Terme nell’ambito della nona edizione della ‘Camminata tra gli Olivi’, promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio e dedicata al tema ‘Coltiviamo la pace’. L’appuntamento fa parte anche delle escursioni “A spasso per” curate dalla guida turistica e ambientale Giulia Raffaelli, con il supporto del Comune di Rapolano Terme, che accompagnerà i partecipanti anche in questa occasione con un percorso di circa 6,8 km fra passeggiata e letture. Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 al bosco de I Piani.
Il trekking si snoderà fra strade sterrate, boschi e brevi tratti asfaltati, dando spazio anche a letture a tema lungo il cammino. Al termine è previsto un assaggio di prodotti a km 0 e di olio di produzione locale offerto dall’organizzazione de ‘La Vigna di Desy’. L’escursione potrebbe essere annullata nel caso in cui il percorso sia ritenuto impraticabile dai coordinatori tecnici o in presenza di condizioni meteo avverse. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, contattando il numero 320-0874459.