Venerdì 31 ottobre alle 16.30 una lettura animata riporterà in vita un mistero etrusco da risolvere
CASTELLINA IN CHIANTI. Venerdì 31 ottobre Halloween fa tappa anche al Museo Archeologico del Chianti, che alle ore 16.30 accoglierà bambini da 7 a 12 anni con ‘Trick or read – Racconti spaventosi al Museo’ per una lettura animata e ‘da brividi’ dedicata agli Etruschi.
Il racconto fantastico creato per l’occasione è ambientato in una Castellina in Chianti antica, dove i luoghi del presente si popolano con insolite presenze, creature mostruose e demoni dell’immaginario etrusco dell’Oltretomba. La lettura coinvolgerà i partecipanti con la lettura diretta, interpretando il personaggio con la voce e una maschera apposita, ma anche con attività da compiere in gruppo per interpretare al meglio la lettura, che diventerà, così, un gioco cooperativo e avventuroso. Al termine del gioco-lettura sarà svelato un terribile segreto sepolto da millenni nel museo, che risolverà una volta per tutte i misteri della storia.
L’iniziativa durerà circa 1 ora e mezzo ed è aperta a un massimo di 20 bambini. La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione. Per partecipare è gradito anche il travestimento, in particolare a tema medievale, etrusco in stile Halloween. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Museo Archeologico del Chianti al numero 0577-742090 oppure scrivere a info@museoarcheologicochianti.it.






