Giovedì 10 luglio Ape Mise al Parco delle Casce e sabato 12 luglio il mercato di filiera corta

CASTELLINA IN CHIANTI. Continuano a Castellina in Chianti gli eventi estivi che uniscono gastronomia, tradizione e valorizzazione del territorio. Due gli appuntamenti da non perdere per questa settimana, entrambi patrocinati dal Comune e promossi da realtà locali fortemente radicate nella vita della comunità.
Giovedì “Ape Mise” al Parco delle Casce. Giovedì 10 luglio si rinnova l’appuntamento settimanale con “Ape Mise”, l’aperitivo-cena organizzato dalla Misericordia di Castellina in Chianti. Il Parco delle Casce si trasformerà, come ogni giovedì di luglio, in un punto di ritrovo conviviale a partire dalle ore 19.30. Protagonista della serata sarà un menù, ispirato ai sapori autentici della tradizione toscana. Alle ore 21.30 spazio al divertimento con il torneo di briscola a coppie. Possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto 16 anni, al costo di 5 euro a persona. In palio premi per le prime tre coppie classificate. Le iscrizioni si aprono dalle 19 direttamente sul posto oppure contattando i numeri 333-4692051 o 346-7375368.
Sabato mercato della filiera corta. Sabato 12 luglio, Piazza del Comune ospiterà una nuova edizione del mercato della filiera corta, promosso dall’associazione Asciam. Dalle 9 alle 20, i visitatori potranno scoprire e acquistare prodotti agroalimentari locali e manufatti artigianali, frutto del lavoro e della creatività di produttori e artigiani del territorio. Un’occasione per sostenere l’economia locale, conoscere le eccellenze del Chianti e vivere una giornata all’insegna dell’autenticità, tra profumi, colori e sapori che raccontano l’anima di Castellina.