COLLE DI VAL D’ELSA. Il Partito Democratico di Colle di Val d’Elsa esprime la propria soddisfazione per il grande risultato ottenuto dalla città, con l’inserimento di Colle di Val d’Elsa tra le prime dieci candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028.
Si tratta di un bel riconoscimento all’interno di un percorso che ovviamente non è ancora concluso ma che, con il superamento di questa prima tappa, già permette alla nostra città di ottenere senz’altro prestigio e maggiori attenzioni.
Come abbiamo più volte ribadito, la nostra posizione non è mai stata contraria al “Progetto Candidatura” in sé, tanto che in Consiglio comunale non abbiamo mai espresso un voto contrario nei vari passaggi che hanno interessato il consesso istituzionale. Abbiamo invece lavorato, nel pieno rispetto del ruolo da noi ricoperto all’opposizione, per contribuire a migliorare i contenuti e il livello di proposte, sollevando alcune perplessità ed evidenziando criticità, ma anche presentando proposte di iniziative culturali.
Questo nel pieno segno di una disponibilità a collaborare per un progetto che riguarda l’intera comunità di Colle di Val d’Elsa e che, da parte del Pd e dei consiglieri comunali del centrosinistra, non è mai venuta meno.
Continueremo perciò ancora più convintamente a lavorare in quest’ottica.
Avanti per Colle.



