In Piazza del Comune ultima tappa del Chianti Festival con lo spettacolo dedicato al cantautore napoletano

CASTELLINA IN CHIANTI. Ultima tappa a Castellina in Chianti per il Chianti Festival 2025, che si avvia verso la conclusione con uno degli appuntamenti più emozionanti del programma. Martedì 29 luglio alle ore 21.15 Piazza del Comune ospiterà “Pino Daniele…Storia e poesia di un mascalzone latino”, un intenso tributo al cantautore napoletano che ha segnato la musica italiana con la sua voce, il suo stile e le sue contaminazioni sonore.
Sul palco saliranno il Quintetto di Ottoni dell’ORT, Orchestra della Toscana, e il Trio Jazz, che accompagneranno la voce profonda e raffinata di Nadyne Rush in uno spettacolo dal forte impatto emotivo. Gli arrangiamenti originali firmati da Demetrio Bonvecchio offriranno al pubblico una rilettura sorprendente e sofisticata dei brani più amati di Pino Daniele, fra poesia urbana e groove mediterraneo.
L’evento prevede un biglietto di 5 euro e si inserisce nel solco della tradizione musicale che ha caratterizzato l’intera rassegna del Chianti Festival, confermando il suo ruolo di piattaforma d’eccellenza per la valorizzazione culturale del territorio.