L’appuntamento, gratuito e a ingresso libero, è organizzato nell’ambito del Chianti Festival 2025

CASTELLINA IN CHIANTI. Sarà una serata all’insegna della musica e della tradizione quella in programma sabato 5 luglio alle ore 21.15 nella piazzetta davanti alla Chiesa del Santissimo Salvatore a Castellina in Chianti. Il palco vedrà protagoniste la Filarmonica di Castellina in Chianti e la Schola Cantorum, due realtà artistiche che da anni rappresentano con orgoglio il patrimonio musicale del territorio.
L’evento, a ingresso libero, rientra nel cartellone del Chianti Festival 2025, la manifestazione estiva che fino al 30 luglio porterà spettacoli di musica, teatro e danza nei comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga e Gaiole in Chianti coinvolgendo spettatori di ogni età.
Il Chianti Festival – realizzato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e dalle tre amministrazioni comunali di Castelnuovo Berardenga (capofila), Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti in collaborazione con lo Stanzone delle Apparizioni – si conferma un’importante vetrina per artisti del territorio e non solo con un programma ricco e variegato pensato per valorizzare la bellezza dei borghi e favorire la partecipazione del pubblico.