Appuntamento fissato alla Cantina Cecchi, località Casina dei Ponti 56. Evento completamente gratuito, pensato per celebrare la Giornata Internazionale dell’Enoturismo
CASTELLINA IN CHIANTI. A spasso tra racconti, storie e un buon bicchiere di vino. È questo il programma dell’evento organizzato dal Comune di Castellina in Chianti, in collaborazione i Viticoltori di Castellina e l’Associazione Nazionale Città del Vino, per domenica 9 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Enoturismo. Alle ore 17.30, nella cantina Cecchi (località Casina dei Ponti 56), la scrittrice Alessandra Cotoloni accompagnerà gli ospiti in un viaggio tra libri, storie e vino, un percorso pensato per raccontare il legame tra cultura, territorio e tradizione vitivinicola. La giornata si concluderà con una visita agli spazi produttivi e la degustazione di due vini offerti dalla famiglia Cecchi, occasione per approfondire il rapporto tra Castellina in Chianti e la qualità delle sue produzioni locali.
L’iniziativa è gratuita e la prenotazione è gradita presso l’Ufficio Turistico di Castellina in Chianti (via Ferruccio 40), aperto martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18, e venerdì e sabato dalle 10 alle 13. Per informazioni: 0577 741392 – biblioteca@comune.castellina.si.it.






