Domenica 15 febbraio sfilata e premiazione dei carri allegorici, musica e torneo di calcio per bambini
SAN GIMIGNANO. Il Carnevale di San Gimignano si prepara al gran finale con una giornata ricca di appuntamenti, fra maschere, coriandoli, la sfilata e premiazione dei carri allegorici e un torneo di calcio per bambini. L’appuntamento è per domenica 15 febbraio, mentre sabato 14 e domenica 15 febbraio sarà possibile visitare anche la mostra fotografica che celebra ai 100 anni della manifestazione, intitolata “Gli ultimi decenni del carnevale di San Gimignano: dalla crisi alla rinascita, fino alla realtà odierna” e allestita nella Sala della Cancelleria, in via San Matteo. L’esposizione è aperta dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30.
Il gran finale del Carnevale di San Gimignano prenderà il via la mattina di domenica 15 febbraio con il “IV trofeo Coppa Carnevale”, torneo di calcio organizzato in collaborazione con la Nuova Sangimignanese calcio ASD per le categorie Pulcini a 7 2015 e Pulcini a 7 2016 che coinvolgerà bambini provenienti da tutta la Toscana. Alle ore 14.30 la giornata entrerà nel vivo con la sfilata dei carri allegorici nel centro storico, in programma fino alle ore 18.30 e accompagnata da ‘La Bandaccia’ e dalla Filarmonica ‘Giacomo Puccini’. Alle ore 16 Piazza Duomo ospiterà la premiazione dei bambini che hanno partecipato al torneo di calcio e, a seguire, quella dei carri allegorici con il vincitore della coppa “Coriandoli sotto le Torri”.
Il Carnevale di San Gimignano è a ingresso libero ed è promosso, insieme alla mostra fotografica, dall’Associazione Carnevale di San Gimignano con il patrocinio del Comune e la collaborazione del circolo collezionisti “Il Castello”.




