
SAN GIMIGNANO. Prosegue il cartellone “Accade d’Estate”, il programma di appuntamenti promosso dal Comune di San Gimignano che porta nel cuore della città spettacolo, musica e cultura.
Da mercoledì 30 luglio a martedì 5 agosto il centro storico ospita la XIII edizione di OV – Orizzonti Verticali, festival di teatro, danza e performance contemporanee a cura della compagnia Giardino Chiuso. Un progetto che ogni anno coinvolge artisti italiani e internazionali, trasformando San Gimignano in un palcoscenico diffuso tra le vie, le piazze e gli spazi monumentali della città.
Domenica 3 agosto alle ore 10.30 si terrà una visita guidata gratuita alla cripta, alla chiesa e al sito storico di Badia a Elmi, a cura dell’associazione Badia Adelmi. Un’occasione per riscoprire un luogo ricco di storia e profondamente legato alla comunità locale.
Martedì 5 agosto torna la grande musica dal vivo: nell’ambito di OV – Orizzonti Verticali, è in programma il concerto dell’Accademia Chigiana, una delle istituzioni musicali più prestigiose in ambito internazionale. Infine, da mercoledì 6 agosto riprendono gli appuntamenti con Cinema in Rocca. Alle ore 21.30 alla Rocca di Montestaffoli sarà proiettato Superman di James Gunn, mentre giovedì 7 agosto sarà la volta di Lilo & Stitch di Dean Fleischer-Camp.