Il 24 ottobre, al centro dell'osservazione guidata ci sarà il cielo autunnale con ammassi stellari, galassie, nebulose e altro ancora

MONTARRENTI. Il prossimo fine settimana sarà all’insegna dell’astronomia con l’Unione Astrofili Senesi. Come ogni secondo e quarto venerdì del mese, venerdì 24 ottobre l’Osservatorio Astronomico di Montarrenti (Sovicille) sarà aperto al pubblico per un’osservazione guidata del cielo grazie ai volontari dell’associazione. Al centro dell’osservazione sarà il cielo autunnale con ammassi stellari, galassie, nebulose ed altro ancora. L’osservazione avrà inizio alle ore 21.30 e non sarà effettuata in caso di maltempo. L’ingresso è libero su prenotazione da effettuare su www.astrofilisenesi.org, su Eventbrite o via email a prenotazioni@astrofilisenesi.org .
Inoltre sabato 25 e domenica 26 l’osservatorio sarà aperto anche in orari diurni nell’ambito di “Sovicille delle meraviglie” in collaborazione con la Pro Loco di Sovicille: sarà possibile osservare il Sole in assoluta sicurezza e partecipare a delle attività didattiche e divulgative per grandi e piccini.
Tutti dettagli su www.astrofilisenesi.org.
(nella foto: il telescopio principale dell’osservatorio).