Tre giorni di eventi nel centro del paese tra mercatini, stand gastronomici, musica e cultura

CASTELLINA IN CHIANTI. A Castellina in Chianti torna la Fiera del Cocomero, tra gli eventi tradizionali più attesi dalla comunità. L’appuntamento è fissato da venerdì 22 a domenica 24 agosto con un ricco programma di eventi per tutte le età all’interno del borgo.
Il programma. La Fiera del Cocomero prenderà il via venerdì 22 agosto alle 19.30 con l’apertura degli stand gastronomici a cura dell’Associazione sportiva ASD FC Castellina in Chianti e del gruppo Idea Giovani. Sabato 23 agosto, dalle ore 10 alle ore 20, in Piazza del Comune, si terrà il mercatino di filiera corta per la valorizzazione dei prodotti del territorio e dell’artigianato locale curato dall’Associazione di Solidarietà per la Campagna Italiana e l’artigiano Manuale (ASCIAM). Nel pomeriggio, dalle ore 17.30 ad animare il mercatino saranno gli stornelli dei Toscani Randagi. Alle ore 19.30 la Fiera del Cocomero continuerà al Parco delle Casce con l’apertura degli stand gastronomici, mentre alle ore 21.30 si terrà la presentazione delle squadre di calcio dell’Asd Fc Castellina in Chianti.
Domenica 24 agosto si aprirà in Via delle Mura con il Mercato della Fiera del Cocomero e alle ore 12 sarà possibile mangiare negli stand gastronomici del Parco delle Casce. Dalle ore 14 in Piazza della Chiesa saranno presenti gli stand di promozione delle associazioni locali. La giornata si concluderà dalle ore 19.30 con L’Apparecchiata, la cena conviviale su prenotazione in Piazza del Comune con gli stornelli dei Toscani Randagi. E’ possibile prenotare la cena chiamando il numero 0577 742090. Dalle 19 alle ore 24 il Museo Archeologico del Chianti resterà aperto in maniera straordinaria e gratuita.