Il nuovo "pensatoio" politico di Roberto Guiggiani concorda con Confesercenti

SIENA. Anche BiancosuNero, il nuovo “pensatoio” politico promosso da Roberto Guiggiani, condivide con entusiasmo la proposta del Presidente di Confesercenti sul prossimo Capodanno a Siena e propone che l’intero periodo delle festività natalizie abbia come protagonisti il tratto urbano della Via Francigena ed il Santa Maria della Scala.
“Crediamo che i vantaggi di una scelta del genere siano davvero tanti – spiega Guiggiani – Innanzitutto il tratto urbano della Via Francigena, da Porta Camollia a Porta Romana, è ancora oggi (e non per caso) la “spina dorsale” della città e quindi si darebbe valore e visibilità alle tante attività commerciali, ricettive e di ristorazione, ogni giorno di più alle prese con le difficoltà della crisi economica. In secondo luogo, si darebbe a tutti i senesi la possibilità di dimostrare il proprio affetto verso il Santa Maria della Scala in un momento in cui ce n’è davvero bisogno. In terzo luogo, sarebbe l’occasione per valorizzare, magari con idee intriganti di visita, il patrimonio permanente del Santa Maria della Scala e ritrovare immediatamente la sua capacità di richiamo turistico”.
Un’offerta Natale/Capodanno di questo genere, secondo BiancosuNero, avrebbe costi contenuti di realizzazione e potrebbe essere presa a modello per successive iniziative durante l’anno, scegliendo ogni volta un tema, un argomento, un luogo straordinario della nostra città.
“Tutti sono stati almeno una volta a Siena – conclude Guiggiani – e tutti la ricordano con piacere e con un sorriso. Noi siamo convinti che un Capodanno così intimamente legato alla storia della città possa rappresentare un invito molto attraente per tornare. Ci farà piacere poter dare il nostro contributo all’organizzazione”.