Lavori in corso fino a venerdì 8 agosto

SIENA. Con. un’ordinanza a firma del Comandante Alessandro Rossi, la Polizia Locale di Siena ha disposto l’attuazione di norme particolari temporanee in materia di circolazione veicolare in via Simone Martini, per consentire l’effettuazione di lavori di predisposizione di caditoie per la raccolta di acqua piovana e per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati.
Fino a lunedì 4 agosto, dalle ore 9 alle ore 18 è istituito un senso unico in via Simone Martini, tra le intersezioni con via Baldassarre Peruzzi e con viale Sardegna, nella direzione da via Peruzzi a viale Sardegna. Negli stessi orari è istituito l’obbligo di svoltare a destra in uscita da largo Sassetta. Fino alle ore 17 di venerdì 8 agosto via Domenico Beccafumi sarà a doppio senso di circolazione; nello stesso periodo è istituito un divieto di sosta con rimozione coatta in via Simone Martini, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Baldassarre Peruzzi e con viale Sardegna.
Nel periodo compreso fra martedì 5 agosto e venerdì 8 agosto, dalle ore 9 alle ore 18, in via Simone Martini sarà istituito il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra le intersezioni con via Lorenzo Maitani e con viale Sardegna; nel tratto compreso tra le intersezioni con largo Sassetta (corsia di uscita) e via Lorenzo Maitani sarà in vigore un senso unico con direzione via Maitani per tutti i veicoli di massa inferiore a 3,5 tonnellate; nel tratto compreso tra le intersezioni con largo Sassetta (corsia di uscita) e via Baldassarre Peruzzi sarà in vigore il doppio senso di circolazione per i veicoli di massa inferiore a 3,5 tonnellate; alle intersezioni con via Baldassarre Peruzzi e via Domenico Beccafumi, per chi proviene dalle citate vie, per gli autobus e i veicoli di massa superiore a 3.5 tonnellate sarà istituito il divieto di transito nella direzione di via Lorenzo Maitani; in via Lorenzo Maitani, all’intersezione con via del Vecchietta, per i veicoli in marcia secondo il senso discendente sarà in vigore l’obbligo di direzione a destra verso via del Vecchietta, mentre sarà istituito un senso vietato nella direzione di via Simone Martini; contestualmente verrà interdetto il transito pedonale nella scalinata di raccordo tra viale Lippo Memmi e via Simone Martini.
Inoltre, per consentire un intervento urgente del gestore dei servizi idrici Acquedotto del Fiora, sempre in via Simone Martini il traffico potrà essere momentaneamente regolato, anche in orari diversi rispetto a quanto previsto dall’ordinanza precedentemente illustrata, in regime di senso unico alternato, a mezzo di apposita e adeguata segnaletica mobile di cantiere o, se necessario, con l’ausilio di movieri a terra.