Scambio gratuito di abiti a Officina Solidale sabato 27 settembre nell’ambito del progetto. Poi il ballo liscio
SIENA. C’è un capo di abbigliamento che non mettiamo più e occupa spazio nell’armadio? Abbiamo bisogno di qualcosa, ma non ce lo possiamo permettere? L’occasione è l’iniziativa “Scambio Abiti – Ri-abiti(amo) l’ambiente” che l’associazione “Officina Solidale” promuove per sabato 27 settembre, dalle 16 alle 19, nella piazza coperta di via Bernardo Tolomei 7, nell’ambito del progetto del Comune di Siena “V.I.A. Tolomei”.
Lo scopo è quello di rimettere in circolazione abiti per adulti e bambini, scarpe, accessori (naturalmente in buono stato e puliti), dando loro una seconda possibilità, rinnovando il proprio guardaroba in maniera ecosostenibile. E’ possibile solo portare, soltanto prendere, oppure lasciare e prendere ciò che piace. Il tutto gratuitamente. Per chi prende è un modo per ridurre gli acquisti nell’ambito dell’abbigliamento, le cui filiere spesso non garantiscono condizioni di lavoro dignitose. 
La serata continuerà poi alle ore 21 con il ballo liscio proposto dall’associazione Ancescao, suonerà il complesso “Gli Amici”.
Tra lo scambio di abiti ed il ballo liscio sarà possibile fermarsi per un aperitivo o a cena a MondoMangione, cooperativa che partecipa al progetto, prenotando allo 0577/226864, o su Whatsapp al 351 9081539.



