Domani, sabato 22 novembre, a sostegno dell’iniziativa di Alcase Italia
SIENA. La Fonte Gaia di piazza del Campo si illuminerà di bianco domani, sabato 22 novembre: è l’iniziativa del Comune di Siena a sostegno di Alcase Italia per la lotta al cancro al polmone.
L’iniziativa rientra nella campagna di illuminazione dei monumenti cittadini in occasione di giornate particolari per la sensibilizzazione pubblica su determinate patologie o tematiche. Alcase è l’acronimo inglese che sta per Alleanza (Alliance) per la lotta al cancro del polmone (Lung Cancer), attraverso la difesa dei diritti delle persone ammalate (Advocacy), il loro supporto materiale e morale (Support), e l’informazione a trecentosessanta gradi sulla malattia (Education). Alcase Italia è la prima organizzazione no profit italiana esclusivamente dedicata a combattere la più diffusa e mortale delle neoplasie, ovvero il cancro del polmone.
Informazioni. Per ricevere le informazioni sul Comune di Siena è attivo il Canale Whatsapp. L’iscrizione al canale del Comune è gratuita e può essere effettuata al link https://whatsapp.com/channel/






