
SIENA. In occasione delle consultazioni elettorali per l’elezione del presidente della giunta e del consiglio regionale della Toscana, il sindaco Fabio ha infatti disposto la chiusura dalle ore 14 di venerdì 10 ottobre 2025 sino all’intera giornata di martedì 14 ottobre 2025, con la conseguente interruzione dei servizi, delle scuole dell’infanzia comunali “Agnoletti” (per sezioni elettorali 30 e 31) in via Quinto Settano n. 31; “Raggio di Sole” a Costalpino (sezioni 39 e 40), in via L. Consorti n. 2; “Baldovina Vestri” (sezioni 6 e 7, seggio speciale alla sezione 6), in piazzetta Don Perucatti n. 2.
I predetti locali dovranno essere resi disponibili dal pomeriggio di venerdì 10 ottobre 2025 sino all’intera giornata di martedì 14 ottobre 2025 e, in caso di eventuale turno di ballottaggio, dal pomeriggio di venerdì 24 ottobre fino all’intera giornata di martedì 28 ottobre 2025.
Nelle premesse dell’ordinanza si legge che, per l’allestimento dei seggi elettorali, si rende necessaria la disponibilità di alcuni plessi scolastici sedi di scuole dell’infanzia comunali, come da comunicazione del servizio Elettorale e che si ritiene opportuno e necessario, per consentire il regolare svolgimento delle operazioni elettorali e connesse attività, disporre la chiusura temporanea delle strutture educative comunali interessate, con conseguente interruzione dei servizi educativi nel periodo di utilizzo dei locali scolastici come sedi di seggio.