Giovedi 18 Dicembre al Mercato di Via P.Frajese dalle 15 alle 21 assaggi e sapori autentici
SIENA. Dopo il successo del primo appuntamento, giovedì 18 dicembre torna l’iniziativa “Agriaperitivo & Street food contadino” promossa da Campagna Amica e Coldiretti Siena al Mercato Coperto di Siena in via Paolo Frajese, dalle 15:00 alle 21:00.
Un appuntamento pensato per vivere il mercato in modo diverso, tra assaggi, sapori autentici e momenti di convivialità per tutta la famiglia. Durante l’orario di apertura sarà possibile acquistare direttamente dai produttori locali e, allo stesso tempo, degustare specialità contadine preparate al momento.
L’appuntamento è pensato anche per i più piccoli, sono previsti infatti laboratori per bambini e una tombola a loro dedicata, per trasformare il mercato in uno spazio di incontro, gioco e scoperta.
Protagonista dello street food contadino sarà il cuoco contadino Nicolò, che proporrà piatti realizzati con prodotti biologici a km zero, espressione della filiera corta e della qualità agricola del territorio senese.
“Agriaperitivo & Street food contadino” è un’occasione per riscoprire il valore del cibo locale, stagionale e tracciabile, ma anche per vivere il Mercato di Campagna Amica come luogo sociale, aperto e accogliente dove il cibo diventa racconto del territorio.






