Venerdì 26 settembre sarà proiettato il film “Little Miss Sunshine” nell’ambito delle iniziative varate dal Comune di Siena per la valorizzazione di via Bernardo Tolomei a Siena

SIENA. Per la serie di iniziative, tutte gratuite, previste dal progetto “V.I.A. Tolomei” varato dal Comune di Siena per la valorizzazione della zona di via Tolomei a Siena, appuntamento venerdì 26 Settembre alle ore 21,30, presso la piazza di via Tolomei 7, per il cinema all’aperto con la proiezione del film “Little Miss Sunshine”, di Jonathan Dayton e Valerie Faris, introduzione di Adele Betti. L’evento è a cura di Visionaria. E’ il terzo del ciclo di film che ha indagato sul tema dell’adolescenza sottolineando quali siano le difficoltà, ma soprattutto le meraviglie e le potenzialità di un’età spesso catalogata come troppo complicata. La trama narra di una famiglia che decide di portare la figlia alle finali di un concorso di bellezza. Dovrà però attraversare il paese a bordo di uno scalcinato furgone. Il film segna uno degli ingressi più acclamati del cinema indipendente nella grande Hollywood, ha ottenuto 4 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 2 candidature ai Golden Globes, 7 candidature e vinto 4 Critics Choice Award.
Prima del film sarà possibile fermarsi per un aperitivo o a cena a MondoMangione, cooperativa che partecipa al progetto, prenotando allo 0577/226864, o su Whatsapp al 351 9081539.