Venerdì 12 settembre il film “Lady Bird” nell’ambito delle iniziative varate dal Comune di Siena per la valorizzazione di via Bernardo Tolomei a Siena

SIENA. Visionaria presenta il secondo appuntamento di cinema all’aperto per il mese di settembre nell’ambito delle manifestazioni di “V.I.A. Tolomei”. Il ciclo di film proposto gratuitamente, indaga un tema universalmente condiviso, ma spesso frainteso: quello dell’adolescenza.
Venerdì 12 settembre in via Tolomei 7, introdotto da Adele Betti, sarà proiettato “Lady Bird”. Il film, che ha consacrato il successo della regista Greta Gerwig nel 2017, affronta il tema dell’adolescenza partendo dalla sua fine. Lady Bird è il nome che Christine McPherson ha scelto per sé, per rivendicare un’identità auto-assegnata, remando contro, per principio, a quella scelta per lei dai genitori. Una giovane ragazza si ritrova all’ultimo anno delle superiori a scegliere cosa diventare. In un anno geopoliticamente complicato, il 2002, per gli Stati Uniti, e sogna di scappare da una Sacramento che le è sempre stata stretta.
Prima del film è possibile fermarsi per un aperitivo o a cena per mangiare biologico presso MondoMangione proprio nella piazza dove si tiene la proiezione, prenotando allo 0577/226864, o su Whatsapp al 351 9081539.