Riconoscimenti a: Ferdinando Abbri, Maurizio Cotta, Antonio Federico, Giovanni Manetti, Ranuccio Nuti, Ugo Pagano, Gabriella Piccinni, Riccardo Pisillo Mazzeschi, Luigi Rizzi, Lucia Sarti e Roberto Venuti
foto di repertorio SIENA. Si terrà il 23 maggio alla ore 15 nell’Aula Magna del palazzo rettorato dell’Università di Siena la cerimonia di conferimento dei riconoscimenti accademici di Professore e Professoressa Emerito/a e Onorario/e.
I riconoscimenti saranno consegnati a: Ferdinando Abbri, Maurizio Cotta, Antonio Federico, Giovanni Manetti, Ranuccio Nuti, Ugo Pagano, Gabriella Piccinni, Riccardo Pisillo Mazzeschi, Luigi Rizzi, Lucia Sarti e Roberto Venuti.
Le professoresse e i professori saranno presentate/i dai direttori dei rispettivi dipartimenti. I titoli di professore Emerito e Onorario possono essere conferiti a Professori Ordinari collocati a riposo, che abbiano una anzianità di servizio nel ruolo: maggiore di 20 anni per gli Emeriti e di almeno 15 anni per gli Onorari e che abbiano avuto incarichi gestionali in Ateneo durante la carriera accademica o abbiano svolto attività didattica e scientifica di eccellenza.
La proposta di attribuzione del riconoscimento accademico è prerogativa del Senato Accademico su proposta del dipartimento di afferenza o del Rettore e il titolo viene conferito con decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca.
L’evento potrà essere seguito anche online collegandosi all’indirizzo pubblicato alla pagina www.unisi.it/unisilife/eventi/consegna-diplomi-docenti-emeritie-e-onorarie






